los_excentricos[1]

Tredicesima edizione per la rassegna che vede i borghi di Fregona animarsi nei sabati di luglio. Un'occasione per fare comunità, vivere insieme momenti di magia sotto la luna d'estate, governare le radici che ci legano al nostro territorio. Anche questo 2017 un programma molto variegato con proposte capaci di accontentare ogni palato: dal concerto spettacolo "Altaburg" nel quale tutta la comunità cimbra del cansiglio si riconoscerà per i contenuti legati alle proprie tradizioni, alla grande clownerie internazionale dei Los Excentricos, al ritorno (a grande richiesta) dello Stivalaccio Teatro, con la loro Commedia dell'Arte, ad un altro ritorno (non meno gradito), quello del grande affabulatore trevigiano Andrea Brugnera.

Un'edizione che propone un Leitmotiv sull'Amore, declinato come "Amore impossibile" tanto nel caso del Preludio alla rassegna con il Concerto-Spettacolo "Altaburg", che per le due produzioni di teatro antico presentate da Stivalaccio ("Romeo e Giulietta") e Brugnera ("Tristano e Isotta").

Potranno gli amori impossibili far rinascere dentro di noi la passione per l'Utopia? Si dice che il popolo che perda la capacità di sognare e di credere nell'ideale, sia destinato ad estinguersi !

Vi aspettiamo alla serata di anteprima, Sabato 1 luglio, nella quale potremo farci sedurre dalla storia di Zavra il poeta, ed Idra la regina del popolo fantastico. In caso di tempo brutto, lasceremo le grotte per darci appuntamento al Centro Sociale in Piazza 2 Giugno.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *